Che cos’è LOTUS?

LOTUS è un Ente di Formazione per Operatori Olistici che nasce per sviluppare e divulgare, con approcci multidisciplinari, la cultura del benessere e dell’armonia nella vita delle persone.

L’operatore olistico del benessere: chi è?

Con il piano di studi di LOTLotus FioreUS è possibile diventare operatore olistico: una nuova importante figura professionale, legalmente riconosciuta in Italia in base alla legge nazionale n. 4 del 2013.

L’operatore olistico è esperto in discipline bio-naturali ed è in grado di accompagnare le persone a realizzare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, meditative, etiche ed evolutive.

Dove e come interviene l’operatore olistico?

La sua percezione complessiva – olistica appunto – e di consapevolezza profonda dei fenomeni e degli avvenimenti, permettono all’operatore olistico LOTUS di accompagnare le persone al rilassamento di tensioni fisiche, al superamento di ostacoli emozionali, alla trasformazione di esperienze non appaganti, come abitudini alimentari di comportamento, relazioni o situazioni lavorative in nuove modalità che corrispondano alla realizzazione del miglior stato di benessere.

Il Programma biennale di LOTUS

Il Programma si sviluppa su un percorso biennale di studio e di pratica, affiancato ed assistito da Insegnanti e Formatori di grande esperienza e professionalità, per un totale minimo di 450 ore.
È strutturato su quattro aree tematiche: area del sapere, area del saper fare, area dell’essere, area del comunicare.

Due indirizzi: Corporeo Energetico e Meditativo Evolutivo

Il percorso di formazione ad Indirizzo Corporeo Energetico sviluppa lo studio e la pratica di materie e metodi prevalentemente orientati ad accrescere la consapevolezza corporea e a favorire il dissolvimento di tensioni, sia fisiche che interiori, per aiutare le persone a realizzare e mantenere il miglior stato di benessere e vitalità.

Il percorso di formazione ad Indirizzo Meditativo Evolutivo sviluppa lo studio e la pratica di materie e metodi prevalentemente orientati ad accrescere la consapevolezza di sé e a favorire il superamento di condizionamenti limitanti e difficoltà relazionali, per aiutare le persone a realizzare il potenziale personale e l’armonia interiore.

LOTUS e S.I.A.F.

Al termine del pemodena-benessere-sitorcorso di studio e di pratica, l’allievo è inserito nei Registri professionali S.I.A.F.: in questo modo viene abilitato allo svolgimento della professione e otterrà l’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi.

Ci vediamo a Modena Benessere!

Vuoi venire a provare direttamente questa esperienza? Vieni a trovarci a Modena Benessere il 12-13 novembre presso Modena Fiere.

Seguici sulla Pagina Facebook e sul sito di LOTUS, la Formazione del Benessere per tutte le informazioni sui prossimi eventi.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivici subito, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

  

Sta per iniziare un nuovo percorso di formazione Lotus, la Formazione del Benessere. Le lezioni si terranno presso NuovaMente Associazione Culturale

Il fiore di loto è un simbolo profondo in Oriente, perché l’Oriente afferma che dovresti vivere nel mondo, ma senza fartene contaminare. Esso cresce dal fango, nell’acqua, tuttavia resta incontaminato dall’acqua. Ed è simbolo di trasformazione: il fango si trasforma nel fiore più bello e fragrante che questo pianeta conosca.” (Osho)

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!