Lavorare creando armonia è possibile. Il 19 novembre inizia LOTUS, la Formazione del Benessere, l’ente che forma nuovi operatori olistici e consulenti del benessere con attestato professionalizzante SIAF. Dopo il successo del primo percorso, NuovaMente Associazione Culturale sta per partire con un nuovo gruppo di studenti. Per chi è interessato ci sono ancora posti liberi ed è possibile iscriversi.

Di cosa stiamo parlando? Lo chiediamo a Daniela Freddi, Direttrice Didattica, e a Paolo Milano, Direttore Organizzativo, Insegnanti di Yoga dell’Armonia, Reiki, Shiatsu, Costellazioni Familiari, Meditazione.

Che cos’è LOTUS?

LOTUS è un Ente di Formazione per Operatori Olistici che nasce per sviluppare e divulgare, con approcci multidisciplinari, la cultura del benessere e dell’armonia nella vita delle persone.

L’operatore olistico del benessere: chi è?

Con il nostro piano di studi è possibile diventare operatore olistico: una nuova importante figura professionale, legalmente riconosciuta in Italia in base alla legge nazionale n. 4 del 2013.

I nostri studenti diventeranno esperti in discipline bio-naturali, in grado di accompagnare le persone a realizzare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, meditative, etiche ed evolutive.

Dove e come interviene l’operatore olistico?

La sua capacità di percepire quali sono gli aspetti limitanti e le reali risorse del cliente, permette all’operatore olistico Lotus di favorire il rilassamento dello stress, che sia provocato da tensioni fisiche o da ostacoli emozionali. È poi possibile fornire alle persone gli strumenti per trasformare esperienze non appaganti, come difficoltà relazionali, situazioni lavorative o abitudini alimentari, in nuove modalità che corrispondano alla realizzazione del miglior stato di benessere.

Come è strutturato l’anno accademico?

Il Programma si sviluppa su un percorso biennale di studio e di pratica, affiancato ed assistito da Insegnanti e Formatori di grande esperienza e professionalità, per un totale minimo di 450 ore. I giorni di lezione sono pensati per chi studia o lavora e avranno luogo durante alcuni weekend, da novembre a luglio.

Sono quattro le Aree Tematiche – area del sapere, area del saper fare, area dell’essere, area del comunicare – e due gli Indirizzi di studio: Corporeo Energetico e Meditativo Evolutivo.

Che tipo di attestato si ottiene con LOTUS?

Al termine del percorso di studio e di pratica, l’allievo è inserito nei Registri professionali S.I.A.F.: in questo modo viene abilitato allo svolgimento della professione e otterrà l’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi.

Presso quali attività potranno lavorare i vostri studenti al termine degli studi?

Il campo di attività dell’operatore olistico è incredibilmente ampio ed aperto. Naturalmente è possibile operare come singoli professionisti del benessere presso uno studio, proprio o condiviso con altri colleghi del mondo olistico.

Inoltre, con le vaste competenze acquisite, è possibile proporsi come collaboratori a strutture già esistenti come Istituti di naturopatia, Centri di benessere e massaggio, Spa e centri termali, palestre.

Infine, vogliamo sottolineare che il percorso Lotus è indicato anche per chi svolge già un’attività come fisioterapista, erborista, estetista, personal trainer, insegnante di ginnastica, danza o fitness e, in generale, per operatori in tutti i settori del naturale che vogliano ampliare le competenze e il riconoscimento professionale, nel campo del benessere olistico.

Vi aspettiamo e vi invitiamo a seguirci sul nostro sito e sulle pagine Facebook di Lotus, la Formazione del Benessere e NuovaMente Associazione Culturale.

Contatti:

Lotus, la Formazione del Benessere

c/o NuovaMente Associazione Culturale

Via Caduti di Superga, 2 presso Polisportiva Formiginese (primo piano).

Orari di Segreteria: dal Lunedì al Giovedì 10-12 e 17-20.

Tel: 338 6477445

Email: lotus@scuolalotus.it

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivici subito, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

  

LE COSTELLAZIONI FAMILIARI: COSA SONO?

Cosa sono le Costellazioni Familiari?   Il metodo delle Costellazioni Familiari si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di una vita in cui fluiscono pienezza e soddisfazione. A partire dal 1980 Bert Hellinger, psicanalista tedesco di inizio Novecento, pone le...

Arte della Meditazione per raggiungere la Beatitudine totale

Arte della Meditazione è un corso in cui si sperimentano varie tecniche per liberare il corpo e la mente dalle tensioni e raggiungere la Beatitudine totale. In genere, quando si pensa all’atto del meditare, ci si immagina seduti a gambe incrociate o nella posizione...

Meraviglia e Splendore: un corso per liberare la tua vera essenza

Meraviglia e Splendore è un corso di Energia e Benessere per liberare la nostra vera essenza, riacquistare le nostre energie e scoprire l’infinito che, spesso, siamo costretti a nascondere dentro di noi. Se state pensando a un’ora di meditazione canonica con le gambe...

Reiki, come dare energia attraverso le nostre mani

Il Reiki, un’antica arte sviluppata in Giappone all'inizio del 1900, è un metodo per dare e canalizzare energia attraverso le nostre mani, su noi stessi, sugli altri o anche su situazioni particolari. Reiki: energia, materia, mani Grazie alla conoscenza e alla pratica...

Costellazioni evolutive: come chiedere l’aiuto degli Angeli

Nel corso di Costellazioni Evolutive si approfondiscono i metodi per chiedere aiuto agli Angeli. Ogni periodo dell'anno è retto da un angelo particolare che rappresenta una qualità specifica a cui ci si può appellare per risolvere problemi della vita quotidiana o per...

CORSO BASE DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia Plantare è una tecnica olistica basata sull’esperienza comune a tutti quei sistemi di cura che usano la stimolazione di alcuni punti del corpo (agopuntura, shiatsu, auricoloterapia). È un metodo efficace e naturale che aiuta le persone a riequilibrare...

LOTUS E NUOVAMENTE PARTECIPANO A MODENA BENESSERE 2017

Modena Benessere Festival 2017 Fiera di Modena, 25 e 26 novembre Siamo lieti di invitarti al Modena Benessere Festival 2017, dove si intrecciano esperienze, tecniche, energie, profumi, colori, sapori... tutto il meglio del Benessere Naturale, da Oriente a Occidente!...

YOGA DELL’ARMONIA, BENESSERE UNICO

Lo Yoga dell’Armonia è una grande esperienza di benessere. È un metodo che deriva da antiche discipline orientali, adattate al nostro stile di vita e che ci aiuta a  sviluppare il respiro naturale, mantenere l’equilibrio e la fluidità dei movimento, potenziare le...

La nostra sede

Via Caduti di Superga, 2,
41043 Formigine (MO)

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!