Arte della Meditazione è un corso in cui si sperimentano varie tecniche per liberare il corpo e la mente dalle tensioni e raggiungere la Beatitudine totale. In genere, quando si pensa all’atto del meditare, ci si immagina seduti a gambe incrociate o nella posizione del Loto, le mani appoggiate morbidamente sulle ginocchia e gli occhi chiusi.

Durante le lezioni di Arte della Meditazione succede anche questo, ma non solo.

Arte della Meditazione: un corso innovativo e sperimentale

Le classiche posizioni statiche che conosciamo per concentrarsi e meditare sono corrette e utilizzate nel corso delle lezioni, ma non bisogna pensare che siano questi gli unici modi per raggiungere il Benessere del corpo e dello spirito.

La posizione da seduti, accompagnata da un’adeguata respirazione, è propria dei Paesi orientali, dove è normale sedersi, dormire e rilassarsi direttamente a contatto con il suolo. In alcune zone dell’India, ad esempio, è perfettamente naturale mangiare e coricarsi per terra e solo nelle stagioni dei monsoni tutto viene sopraelevato.

Per noi occidentali stare seduti a terra non è una posizione naturale per trovare il rilassamento: Arte della Meditazione è un corso sperimentale proprio perché mette in atto tecniche di meditazione attiva, create da Osho negli anni ’70 e che sono perfettamente adatte e corrispondenti al nostro modo di vivere.

Arte della Meditazione nell’era contemporanea

L’Insegnante Paolo Milano ha un approccio fresco e nuovo alla meditazione, che può essere giocosa e non eccessivamente seriosa: la caratteristica fondamentale è la leggerezza dell’essere liberi dai pensieri che tendono spesso a sovraccaricare la mente, generando al contrario pesantezza e malessere generale.

L’obiettivo? Raggiungere la Beatitudine totale, che si può ottenere soltanto incontrando se stessi in maniera profonda e naturale, con un procedimento facilitato dalle tecniche opportune per essere vuoti.

Il corso è presente all’interno di Lotus, la Formazione del Benessere, l’Ente nato da NuovaMente per diventare operatori olistici e consulenti del benessere.

Per maggiori informazioni, ecco tutti i nostri contatti.

Informazioni

Insegnante: Paolo Milano

Frequenza: settimanale, 12 incontri

Orari:
il Giovedì dalle 21 alle 22,30

Inizio Corso: da Giovedì 28 settembre

Serata di Presentazione: Giovedì 21 settembre dalle 19,30

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivici subito, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

  

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!