Cosa sono le Costellazioni Familiari?

 

Il metodo delle Costellazioni Familiari si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di una vita in cui fluiscono pienezza e soddisfazione.

A partire dal 1980 Bert Hellinger, psicanalista tedesco di inizio Novecento, pone le basi teoriche su cui pongono i pilastri le Costellazioni Familiari.

 

L’individuo è considerato come l’espressione ultima di una lunga genealogia familiare che arriva a noi attraverso la linfa vitale del DNA: in tal modo prendiamo consapevolezza del fatto che la nostra vita attuale non è solo la conseguenza delle nostre azioni e delle nostre scelte, ma anche il risultato della somma delle esperienze e dei comportamenti dei nostri genitori, nonni, antenati.

 

Come funzionano?costellazioni2

 

A volte ci accorgiamo che alcune situazioni o comportamenti si ripetono nostro malgrado. Anche quando pensavamo di averli superati, si ripresentano.

 

A volte, seppure adulti, ci portiamo ancora dietro conflitti, piccoli o grandi, con la madre, il padre, o i fratelli come quando eravamo adolescenti, accorgendoci così che ciò che non abbiamo risolto a monte si ripropone a valle, nelle relazioni con i nostri partner, figli, o colleghi.

 

Le Costellazioni Familiari sono uno strumento efficace: individuano le radici profonde di ciò che oggi ci disturba e lo vanno a trasformare.

Informazioni

Insegnante: Daniela Freddi,
Costellatrice dal 2004, formatasi presso la Scuola di Costellazioni Familiari di Bert Hellinger e la Scuola di Costellazioni Familiari di Attilio Piazza.

Data: 
Domenica 12  novembre dalle 9,30 alle 13.

Serata di Presentazione: Giovedì 21 settembre dalle 19,30

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivici subito, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il telefono è facoltativo, ma assicura una risposta veloce
      

NUOVAMENTE
Cultura Evoluzione Benessere

VIA CADUTI DI SUPERGA, 2
41043 FORMIGINE (MO)

TELEFONI

059 557994
339 1534682
338 6477445

EMAIL

corsi@nuovamentecorsi.it

P.IVA/Cod.Fisc.  03729380364

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!