
BASI DELLA M.T.C. E DIGITOPRESSIONE OLISTICA
L’antica arte orientale per l’armonia e la salute del corpo e della mente.
La Digitopressione Olistica è un’antica arte orientale di armonizzazione e riequilibrio dell’energia del corpo, che si effettua attraverso pressioni manuali e digitali sui punti e sui meridiani energetici.
La Digitopressione Olistica aiuta a combattere lo stress e le tensioni muscolari; rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni e del sistema immunitario.
Tramite il contatto e la corretta pressione, l’operatore è in grado di attivare l’innato meccanismo di riequilibrio e di rigenerazione energetica, provocando così una grande sensazione di benessere nel corpo, nella mente, nello spirito.
Inoltre, grazie all’armonizzazione e al rilassamento indotti dal trattamento, il ricevente acquisisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo e del proprio vissuto emotivo e può ottenere un miglioramento dello stato di benessere psicofisico e della qualità di vita: il beneficio può riguardare il rilassamento fisico e psicologico, la quantità e la qualità del sonno, l’appetito, l’umore e lo stato energetico generale.
Nel corso impariamo e sperimentiamo come praticare correttamente postura, pressione e respirazione. Lavorando in stato di completo rilassamento, senza affaticarci, impariamo a mantenere il contatto con la nostra centratura e la nostra energia interiore anche nell’azione.