
Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono infusioni floreali prodotte in modo assolutamente naturale, diluite in modo omeopatico, ideati dal Dott. Edward Bach, medico inglese.
Il campo è quello delle Cure Complementari dove i Fiori, secondo Bach, agiscono a livello emozionale e psichico.
Per il Dott. Bach un disturbo specifico si ripercuote sul corpo a causa di un motivo più profondo, sul quale si può agire a livello emozionale con le essenze dei Fiori.
I 38 Fiori di Bach originali si dividono in 12 Fiori chiamati “GUARITORI”, ai quali corrispondono altrettanti aspetti della personalità, più 7 “AIUTI” e 19 “ASSISTENTI”.
E’ possibile intervenire con questa tecnica fitoterapica su disturbi quali paura, fragilità, sia fisica che psicologica, stress e attacchi di panico, ma sono utili anche a coloro i quali desiderano trasformare e migliorare aspetti quotidiani della propria personalità per una maggiore calma, serenità, soddisfazione.
Attraverso i Fiori di Bach possiamo conoscere meglio noi stessi.
Insegnante: Hannelore Groetsch
Operatore Olistico Professional SIAF N° TR1679-OP
Esperta in rimedi Floreali di Bach, e nel trattamento del corpo e della direzione energetica su fisico e mente. Hannelore ha espanso le sue conoscenze sulle tecniche di Massaggio Californiano, Riflessologia Plantare, del Viso, e su trattamenti circolatorio-riequilibranti.