Arte della Meditazione è un corso in cui si sperimentano varie tecniche per liberare il corpo e la mente dalle tensioni e raggiungere la Beatitudine totale. In genere, quando si pensa all’atto del meditare, ci si immagina seduti a gambe incrociate o nella posizione del Loto, le mani appoggiate morbidamente sulle ginocchia e gli occhi chiusi.
Durante le lezioni di Arte della Meditazione succede anche questo, ma non solo.
Arte della Meditazione: un corso innovativo e sperimentale
Le classiche posizioni statiche che conosciamo per concentrarsi e meditare sono corrette e utilizzate nel corso delle lezioni, ma non bisogna pensare che siano questi gli unici modi per raggiungere il Benessere del corpo e dello spirito.
La posizione da seduti, accompagnata da un’adeguata respirazione, è propria dei Paesi orientali, dove è normale sedersi, dormire e rilassarsi direttamente a contatto con il suolo. In alcune zone dell’India, ad esempio, è perfettamente naturale mangiare e coricarsi per terra e solo nelle stagioni dei monsoni tutto viene sopraelevato.
Per noi occidentali stare seduti a terra non è una posizione naturale per trovare il rilassamento: Arte della Meditazione è un corso sperimentale proprio perché mette in atto tecniche di meditazione attiva, create da Osho negli anni ’70 e che sono perfettamente adatte e corrispondenti al nostro modo di vivere.
Arte della Meditazione nell’era contemporanea
L’Insegnante Paolo Milano ha un approccio fresco e nuovo alla meditazione, che può essere giocosa e non eccessivamente seriosa: la caratteristica fondamentale è la leggerezza dell’essere liberi dai pensieri che tendono spesso a sovraccaricare la mente, generando al contrario pesantezza e malessere generale.
L’obiettivo? Raggiungere la Beatitudine totale, che si può ottenere soltanto incontrando se stessi in maniera profonda e naturale, con un procedimento facilitato dalle tecniche opportune per essere vuoti.
Il corso è presente all’interno di Lotus, la Formazione del Benessere, l’Ente nato da NuovaMente per diventare operatori olistici e consulenti del benessere.
Per maggiori informazioni, ecco tutti i nostri contatti.
Informazioni
Insegnante: Paolo Milano
Frequenza: settimanale, 12 incontri
Orari:
il Giovedì dalle 21 alle 22,30
Inizio Corso: da Giovedì 28 settembre
Serata di Presentazione: Giovedì 21 settembre dalle 19,30
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Scrivici subito, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.