Meraviglia e Splendore è un corso di Energia e Benessere per liberare la nostra vera essenza, riacquistare le nostre energie e scoprire l’infinito che, spesso, siamo costretti a nascondere dentro di noi.
Se state pensando a un’ora di meditazione canonica con le gambe incrociate nella posizione del loto vi state sbagliando: questo corso non ha schemi preimpostati, tutto nasce e cresce grazie all’alchimia collettiva che si genera istintivamente.
Meravigliarsi, stupirsi, non sono azioni che seguono regole: sono esperienze istantanee, esplosive, irripetibili, momenti veloci che ci donano benessere a lungo termine, creato dalla potenza dell’equilibrio psicofisico del singolo e del gruppo.
Meraviglia e Splendore: com’è strutturato l’incontro
La curiosità impone di sapere e capire come si struttura un incontro di questo corso. Innanzitutto, è necessaria la presenza di qualcuno che aiuti le persone ad aprirsi all’infinito mondo della meraviglia.
Le tecniche di coinvolgimento e di rivelazione della parte più vera di ognuno sono molteplici e da scoprire direttamente dal vivo: ogni gruppo, ogni evento, ogni momento è a sé e richiede strumenti diversi a seconda della situazione.
Si possono usare respirazioni, suoni, musica, voce, movimenti del corpo, libera espressione: tutto nasce al momento ed è irripetibile, esattamente come il momento della meraviglia e della sensazione di splendore.
Chi guida il gruppo, l’Insegnante Paolo Milano, è il termometro della situazione: una guida che capta le vibrazioni delle mente e dei corpi dei partecipanti, ancor prima che siano scaturite sotto forma di voce e parole.
Quali tematiche posso approfondire con Meraviglia e Splendore
Qualunque aspetto sia fonte di insoddisfazione: dalle tensioni fisiche alle relazioni personali e lavorative, alle aspettative sociali frustranti, alla mancanza di creatività nel quotidiano; attraverso questi problemi si parte verso l’esplorazione di se stessi per risolvere le situazioni spiacevoli e raggiungere la meraviglia che conteniamo.
Ognuno di noi è divino e importante, chiunque noi siamo e qualsiasi cosa ci sia successa: tutto quello che ci riguarda può essere condiviso con il gruppo, oppure no, nessuna costrizione o impostazione, l’importante è fare ciò che ci si sente sul momento, senza pensarci troppo. E, finalmente, lasciarsi andare e liberare l’infinito che nascondiamo.
Volete provare questa esperienza per ritrovare lo splendore indispensabile per vivere in maniera sana, con il corpo e con la mente?
Ecco tutti i contatti per partecipare a Meraviglia e Splendore con l’Insegnante Paolo Milano.
Il corso è presente anche all’interno di Lotus, la Formazione del Benessere, l’Ente nato da NuovaMente per diventare operatori olistici e consulenti del benessere.
Informazioni
Insegnante: Paolo Milano
Frequenza: 5 incontri, il Sabato dalle 10 alle 17
Date: 25 febbraio, 11 marzo, 8 aprile, 13 maggio, 17 giugno
Serata di Presentaziome: Giovedì 16 febbraio dalle 19,30
E’ possibile partecipare ai singoli eventi.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Scrivici subito, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.