Il Reiki, un’antica arte sviluppata in Giappone all’inizio del 1900, è un metodo per dare e canalizzare energia attraverso le nostre mani, su noi stessi, sugli altri o anche su situazioni particolari.

Reiki: energia, materia, mani

Grazie alla conoscenza e alla pratica di questa tecnica possiamo canalizzare e diffondere energia con l’imposizione delle nostre mani. Il concetto e il funzionamento di questo metodo orientale ha trovato una conferma importante nella fisica quantistica: per il Principio di indeterminazione di Heisenberg e sue applicazioni, si è scoperto, infatti, che non è possibile determinare che esista divisione tra materia ed energia.

Partendo dal presupposto che non siamo fatti solo di componenti materiali ma anche di onde e vibrazioni energetiche, conoscere il Reiki è il mezzo per imparare a trasmettere e canalizzare energia benefica per noi stessi e per gli altri, senza escludere nessun essere vivente. Il Reiki infatti ottiene effetti positivi anche anche su  animali e piante.

Corsi di Reiki: I e II livello

Il nostro corso si divide in due livelli: nel primo si attivano le tecniche energetiche di imposizione delle mani. L’Insegnante, Paolo Milano, conduce gli allievi alla conoscenza dei centri energetici da coinvolgere, sia attraverso sequenze precise, sia attraverso modalità intuitive.

Nel secondo livello si sale un gradino in più. Chi segue il corso di Reiki avanzato, infatti, acquista la capacità di canalizzare Reiki a distanza spazio-temporale, influenzando situazioni ed eventi senza il tocco concreto della materia, diffondendo l’energia nello spazio.

Non ci sono situazioni che non si possono trattare.  Confini di spazio e di tempo non esistono, concetto che rende questa tecnica attuale e assimilabile ai nuovi sistemi di comunicazione e social network, utilizzabili ovunque e in qualsiasi momento.

Come posso ricevere benessere con il Reiki

I disturbi più comuni su cui si può usare il Reiki? Ansia, stress, attacchi di panico, insonnia e stanchezza. Una specifica importante: questa tecnica non è una terapia e non si sostituisce alle cure mediche, ma è bene specificare che sono in atto diverse sperimentazioni del metodo anche in campo medico.

Abbiamo un’importante certezza: il Reiki è essenzialmente una trasmissione energetica che si basa sulla fiducia e sulla consapevolezza, di sé e dell’altro. L’operatore che impone le mani non solo deve conoscere le tecniche, ma anche rendersi conto che non sta operando su una persona: egli è Il Tramite dell’Energia. Provare per credere.

Il corso è presente all’interno di Lotus, la Formazione del Benessere, l’Ente nato da NuovaMente per diventare operatori olistici e consulenti del benessere.

Per maggiori informazioni, ecco tutti i nostri contatti.

Informazioni

Insegnante: Paolo Milano
Reiki Master dal 1992. Ha partecipato in Italia e in India a corsi di formazione sul respiro, sul benessere del corpo, sull’armonia interiore, sulle trasmissioni energetiche e a intensivi di meditazione. Ha tenuto corsi di Reiki di tutti i livelli in Messico, in Portogallo e in India. Insegna anche Yoga dell’Armonia e Meditazione e guida percorsi collettivi di evoluzione personale, a frequenza mensile.

Orari: Sabato e Domenica 10-13 e 15-18

Primo livello: 28 e 29 ottobre
Secondo livello: 25 e 26 novembre

Serata di Presentazione: Giovedì 21 settembre dalle 19,30

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivici subito, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il telefono è facoltativo, ma assicura una risposta veloce
      

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!