IL PIANO DI STUDI
Il percorso di formazione LOTUS, a indirizzo “corporeo, energetico, evolutivo”, è un approccio integrato al benessere del corpo fisico, allo sviluppo delle energie vitali, al raggiungimento di una profonda armonia interiore.
Attraverso lo studio e la pratica di materie e metodi orientati ad accrescere la consapevolezza corporea, le risorse di energia vitale e la qualità della meditazione, sarà possibile aiutare le persone a dissolvere tensioni sia fisiche che esistenziali, a superare condizionamenti limitanti e difficoltà relazionali, a realizzare e mantenere il miglior stato di benessere e di vitalità.
Il piano è strutturato su quattro aree tematiche.
L’Area del Sapere è impostata su lezioni frontali e comprende la parte più teorica della conoscenza di varie materie.
L’Area del Saper Fare viene svolta in workshops di gruppo e si basa sull’apprendimento pratico di diversi metodi e tecniche.
L’Area dell’Essere è dedicata alla conoscenza di sé, attraverso tecniche di consapevolezza, di meditazione e di crescita personale.
L’Area del Comunicare tratta modalità e strumenti per sviluppare e realizzare le migliori capacità relazionali, con singoli e con gruppi.
Corsi in Programma