Fiori di Bach
Il metodo di benessere di Bach usa le forze naturali di alcune varietà di fiori selvatici ed innocui; secondo il medico, certi rimedi floreali, adoperati da soli o insieme a qualunque cura, cambiano gli stati mentali negativi, poiché “La malattia è la concretizzazione di un atteggiamento mentale”; di conseguenza, modificando quest’ultimo, non sarà più presente la causa base della malattia.
Dunque i rimedi floreali influiscono solo indirettamente sul corpo, mentre hanno un effetto molto sottile sugli stati mentali; in tal modo il cambiamento generale della persona, più o meno rapido che sia, sarà completo.
“Non tenete alcun conto della malattia. Pensate soltanto alla prospettiva che ha della vita colui che ne è afflitto”.
Sono queste le parole che Edward Bach, medico omeopata inglese, scrisse nell’introduzione del libro con cui presentò, nel 1930, il suo metodo innovativo.
Insegnante: Daniela Freddi
Trainer Olistico Professional SIAF n° ER1299T-OP
Il suo istinto di instancabile viaggiatrice, sia nel mondo fisico che in quello spirituale, le hanno conferito un’esperienza a 360° sulle tecniche corporee ed energetiche, Rebalancing , MTC, Shiatsu e non solo.
Si è formata come costellatrice familiare prevalentemente con Bert Hellinger e Attilio Piazza.
Ha sviluppato il Channeling con differenti Maestri, ed a studiato la Cabala in Israele e a Barcellona.
E’ Reiki Master dal 1992, Diksha Giver e Operatrice di The Reconnection.
Tiene corsi serali di Mindfulness e Coerenza Cardiaca, Resilienza, Yoga dell’Armonia©, tecnica creata assieme ad Ajad Paolo Milano.