Meditazione e Mindfulness
“Mindfulness” è un termine innovativo che allude ad una pratica intesa a portare i benefici della meditazione a diffondersi nel quotidiano, nell’ordinario; e al tempo stesso ad utilizzare ogni occasione del vivere quotidiano per essere più presenti, attenti, consapevoli.
Riconoscere ogni momento come prezioso… ci porta ad essere riconoscenti della preziosità di esserci!
In questo corso esploriamo e sperimentiamo diversi metodi per risvegliare la presenza attenta e consapevole; per sviluppare la percezione del proprio essere e la percezione di quanto possiamo essere in relazione fluida ed empatica con tutti e con tutto.
Potremmo definire “Mindfulness” come “Meditazione 2.0”: una attualizzazione dei fondamentali tradizionali della meditazione, nella prospettiva della sua diffusione; sia nell’esperienza individuale di ognuno, sia nella realizzazione di un piano collettivo di nuova consapevolezza.
Insegnante: Paolo Milano
Operatore Olistico Professional SIAF n° ER15579-OP legge 4/2013
Ha partecipato in Italia e in India a corsi di formazione sul respiro, sul benessere del corpo, sull’armonia interiore, sulle trasmissioni energetiche e a intensivi di meditazione. E’ Reiki Master dal 1992. Tiene corsi di Yoga dell’Armonia©, di Meditazione e di Reiki. Crea e guida percorsi collettivi di meditazione ed evoluzione personale, a frequenza mensile. Ha collaborato come organizzatore, assistente e traduttore a numerosi corsi e gruppi tenuti in Italia dai più importanti Group Leaders del mondo di Osho.