Costellazioni Familiari Evolutive
A partire dal 1980 Bert Hellinger, psicanalista tedesco di inizio Novecento, pone le basi teoriche su cui pongono i pilastri le Costellazioni Familiari. L’individuo è considerato come l’espressione ultima di una lunga genealogia familiare che arriva a noi attraverso la linfa vitale del DNA: in tal modo prendiamo consapevolezza del fatto che la nostra vita attuale non è solo la conseguenza delle nostre azioni e delle nostre scelte, ma anche il risultato della somma delle esperienze e dei comportamenti dei nostri genitori, nonni, antenati.
A volte ci accorgiamo che alcune situazioni o comportamenti si ripetono nostro malgrado. Anche quando pensavamo di averli superati, si ripresentano. A volte, seppure adulti, ci portiamo ancora dietro conflitti, piccoli o grandi, con la madre, il padre, o i fratelli come quando eravamo adolescenti, accorgendoci così che ciò che non abbiamo risolto a monte si ripropone a valle, nelle relazioni con i nostri partner, figli, o colleghi.
Le Costellazioni Familiari sono uno strumento efficace: individuano le radici profonde di ciò che oggi ci disturba e lo vanno a trasformare.
Insegnante: Daniela Freddi
Trainer Olistico Professional SIAF n° ER1299T-OP
Il suo istinto di instancabile viaggiatrice, sia nel mondo fisico che in quello spirituale, le hanno conferito un’esperienza a 360° sulle tecniche corporee ed energetiche, Rebalancing , MTC, Shiatsu e non solo.
Si è formata come costellatrice familiare prevalentemente con Bert Hellinger e Attilio Piazza.
Ha sviluppato il Channeling con differenti Maestri, ed a studiato la Cabala in Israele e a Barcellona.
E’ Reiki Master dal 1992, Diksha Giver e Operatrice di The Reconnection.
Tiene corsi serali di Mindfulness e Coerenza Cardiaca, Resilienza, Yoga dell’Armonia©, tecnica creata assieme ad Ajad Paolo Milano.